Il pagello può essere considerato la preda per eccellenza del bolentino, sia per la qualità delle carni, ma soprattutto per la vitalità che sprigiona quando è in canna. La pesca…
La spigola è una preda di tutto rispetto, che, al suo massimo accrescimento, raggiunge il metro di lunghezza per 12/13 chilogrammi di peso. L'aspetto grintoso, è degno di un predatore…
Non è impresa facile, ma si può tentare di battere un record per l'alalunga: la taglia media di questi velocissimi tunnidi in Mediterraneo è inferiore rispetto a quella dell'Atlantico, ma…
La ricciola è un predatore molto feroce, ma alla sua aggressività unisce doti di sospettosità non indifferenti. E' impossibile ferrare un esemplare adulto con esche artificiali, così come ad esempio rifiuta…
 A maggio e a giugno l'attività diviene frenetica, moli e scogliere si popolano di numerosi pescasportivi in attesa di misurarsi con uno degli spandi più furbi: il Puntazzo puntazzo, universalmente…
Abbiamo inserito il pesce spada in questa rubrica non per semplice dovere di cronaca parliamo in ogni caso di un pesce ancora ben presente in Mediterraneo quanto per le reali…